‘Condividi una Coca-Cola’, al via la fase due del progetto con McCann Worldgroup

5 giugno 2013

Dal 2 giugno on air la campagna televisiva. Amicizia e condivisione i valori alla base dello spot. Pianifica Starcom

 

Coca-Cola invita alla condivisione. Dopo il successo della fase teasing della campagna ‘Condividi una Coca-Cola’, è arrivato il momento della ‘rivelazione’: dal 2 giugno è infatti on air uno spot televisivo emozionale che gioca sul concetto di condivisione e amicizia. Con il progetto ‘Condividi una Coca-Cola’, il celebre logo sulle bottiglie e lattine di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero è stato sostituito, fino ad agosto, dai 150 nomi propri più diffusi in Italia (da Alessandra a Valentina, da Andrea a Stefano) e da nomi generici (mamma, amico, il prof, la squadra) e dai modi di dire più comuni e popolari tra il pubblico di giovani consumatori (Lo Zio, Il Socio, Il Fenomeno, La VIP, La Stilosa, Il Genio).

A supporto del progetto ‘Condividi una Coca-Cola’ è stata ideata una campagna integrata di marketing, che ha visto un notevole investimento pubblicitario e il coinvolgimento di molteplici canali. I due spot televisivi, i radiocomunicati, la campagna stampa, affissione, le attività di comunicazione sul web e sui social media, sono state realizzate da McCann Worldgroup. La pianificazione è curata da Starcom Italia. Inoltre verrà realizzata un’estesa campagna di comunicazione all’interno dei punti vendita, che coinvolgerà oltre 12mila punti della grande distribuzione e 37mila bar. Lo spot televisivo incarna perfettamente lo spirito della campagna ‘Condividi una Coca-Cola’ e lo racconta attraverso il rapporto di amicizia tra due teenager. In modo divertente e ironico, i due ragazzi parlano del loro legame e delle loro avventure estive, incoraggiando tutti a condividere una Coca-Cola con il proprio migliore amico.

Grazie a questa campagna, i giovani potranno trascorrere un’estate all’insegna dell’amicizia e della condivisione, divertendosi a cercare sulle confezioni i nomi di parenti e amici: le lattine e le bottiglie diventeranno regali unici e collezionabili, il pretesto per socializzare e attaccar bottone in spiaggia come in città, ma anche icone da esibire o oggetti da regalare per condividere una Coca-Cola in allegria. Per ulteriori informazioni, www.condividiunacocacola.com e la pagina Facebook ufficiale Coca-Cola.