‘Non puoi dire Nì’ a una Dietorelle. Firma Young & Rubicam Group

5 giugno 2013

Giugno si apre in dolcezza segnando il ritorno in comunicazione di Dietorelle, la caramella senza zucchero di Cloette Italia, protagonista della nuova campagna pubblicitaria integrata realizzata da Young & Rubicam Group e dedicata alla nuova gamma. Firmato dal regista Carlo Sigon con la cdp NCN, lo spot on air dal 2 giugno gioca con i registri della leggerezza e di una sottile, giocosa ironia, per raccontare l’anima del marchio Dietorelle e l’unicità dei suoi prodotti, capaci di stabilire un legame immediato di fiducia, complicità e piacere con qualsiasi donna, anche la più esigente.

Protagonista dello spot, infatti, è una donna di 25-30 anni, attraente, moderna e dinamica, alle prese con una caratteristica tutta femminile: quell’improvvisa incertezza, fatta di slanci e ripensamenti, che può rendere difficile e tortuosa qualsiasi scelta definitiva. Il claim ‘Non puoi dire Nì’ esprime in maniera efficace e divertente il sì spontaneo, senza tentennamenti o riserve, che solo la qualità, la naturale golosità e il gusto di Dietorelle possono ispirare. Lo spot è pianificato fino alla prima settimana di luglio sui canali in chiaro Mediaset, su altri circuiti nazionali gratuiti o in abbonamento del digitale terrestre e sui canali Sky.

La rinnovata gamma Dietorelle sarà comunicata anche online attraverso banner, skin e webads, presenti sino a ottobre su portali, siti web, canali tematici, notiziari e testate online in target. Il nuovo sito dietorelle.it on line dal 6 giugno e la fan page di Facebook avranno in parallelo il compito di far conoscere il nuovo mondo di Dietorelle attraverso notizie e contenuti selezionati per le consumatrici. A ciascuna texture di prodotto (morbide, gelées, dure e gommose) corrisponderà infatti un mondo fatto di tendenze, informazioni e curiosità per coinvolgere gli utenti e far vivere loro lo spirito del brand. Hanno lavorato per Y&R l’executive creative director Vicky Gitto, l’art director Mattia Rivetti e il copywriter Simone Romani. L’agenzia digital è VLM con il digital creative director Danilo Puricelli e i senior digital art director Damiano Povoleri e Chiara Beretta. I tre spot sono visionabili sul canale YouTube http://www.youtube.com/user/DietorelleItalia