Nelle concessionarie Suzuki l’ospite è sacro con Tribe Communication

5 giugno 2013

Sei spot pianificati su La7 con un cospicuo investimento 

 

Tribe Communication, che grazie al metodo del Cerchio Creativo ha svolto il percorso di indagine alle radici del brand automobilistico, ha ideato per Suzuki 6 differenti soggetti televisivi per comunicare in tv la City Generation. Dall’ottobre 2011 Tribe ha individuato il posizionamento di Suzuki attraverso un’analisi che ha portato il brand a identificarsi con l’efficienza, la tecnologia e l’affidabilità giapponese. Posizionamento espresso in numerose campagne atl, web e in varie iniziative per il punto vendita oltre che nel portale japancoolture.com che veicola anche tutta la coolness della Swift. Oggi questo posizionamento si consolida con una nuova iniziativa che comunica in tv la City Generation, la gamma delle tre city car giapponesi: la Alto compatta e maneggevole, la Splash, femminile e spaziosa e la Swift vera icona della coolness giapponese.

Tribe Communication ha realizzato un format che coniuga plus di prodotto e offerta economica attraverso un tono umoristico di stampo british. Tutti gli spot sono ambientati all’interno di una vera concessionaria Suzuki: il concept è che in Giappone l’ospite è sacro, proprio come nelle concessionarie Suzuki, dove ad accogliere i clienti, c’è un concessionario che ha sempre una risposta affermativa per tutto e per tutti. Il videologo conclusivo con il refrain SI. SUZUKI, è una metafora della disponibilità e del servizio giapponese. Con un investimento cospicuo su La7, gli spot sono pianificati continuamente all’interno del palinsesto della rete, in formati diversi dai 45” ai 7”.

La regia degli spot è di Paolo Genovese. La produzione è stata affidata a EFC Cinecittà Studios capitanata dal producer Gianfranco De Rosa. Fotografia a cura di Fabrizio Lucci e colonna sonora realizzata da Michele Santoro appositamente per la campagna. A questi link è possibile visualizzare gli spot: http://www.youtube.com/watch?v=zpC7xTdAf2Qhttp://www.youtube.com/watch?v=xBac-bQUX_A; http://www.youtube.com/watch?v=jmqxH_M9fk8http://www.youtube.com/watch?v=2_HU6gHQ5pU; http://www.youtube.com/watch?v=GN9xKjfCnK4; http://www.youtube.com/watch?v=DKBv4m_Ep28.