Doppio testimonial per Dash con Saatchi & Saatchi

4 giugno 2013

Per Carosello Reloaded Fabio de Luigi duetta con Paolo Ferrari nel nuovo commercial

E’ on air il nuovo spot di Dash ‘Il Sogno’ nel formato da 70’’. Il film è stato ideato da Saatchi & Saatchi e prodotto da Casta Diva Pictures Milano in occasione del ritorno sugli schermi di Rai1 di Carosello Reloaded. Basandosi su una comunicazione semplice e divertente, il brand, che ha accompagnato la storia italiana a partire dal 1965 facendo parte della quotidianità di milioni di famiglie, non poteva mancare all’appuntamento con Carosello, il format che ha segnato la storia della tv italiana negli anni ’50 e ’60. Il commercial, ideato appositamente per il ‘contenitore’, vede Paolo Ferrari, storico protagonista degli spot Dash degli anni 60 e 70, presentarsi in sogno a Fabio de Luigi, protagonista degli spot attuali, che si ritiene imperfetto come testimonial della perfezione di Dash. Così, Paolo Ferrari propone a Fabio de Luigi un cambio di testimone per aiutarlo nel raccontare la perfezione di Dash, ma quest’ultimo, spaventato di perdere il posto, non accetta la proposta. Come accade spesso per i brutti sogni, Fabio de Luigi si sveglia di soprassalto e a fianco del suo letto c’è la mamma, appena rientrata in casa, che come sempre gli dà consigli sul giusto utilizzo del suo detersivo preferito.. Fabio annuisce e mentre la mamma sta uscendo dalla camera, le confida che ha appena avuto un sogno terribile, senza però accorgersi che sul suo letto è seduto Paolo Ferrari che, in modo gentile ed educato, gli dà il suo buongiorno. Lo spot non può che terminare, in quello che è lo spirito dello storico Carosello, con i due testimonial Dash che seduti uno al fianco dell’altro, duettano insieme. Il film è stato realizzato con la direzione creativa di Alberta Schiatti, anche copy, e con la collaborazione dell’art Raffaele Bellezza.