Maggio: per Mtv il miglior mese dall’ingresso in Auditel

4 giugno 2013

Da inizio anno share a +16%

 

Maggio è ha fatto registrare ottimi risultati per l’offerta Mtv, con il miglior risultato mensile dalla pubblicazione in Auditel: la rete ha dialogato quotidianamente con 5,8 milioni di individui, generato un ascolto di oltre 100.000 persone nel minuto medio per una share dello 0,8% sul totale e del 2,1% sul target 15-34enni. Molto bene anche i dati relativi alla giornata di domenica in cui il network è andato oltre i 158.000 spettatori con 7,2 milioni di contatti per una share dell’1,2% sugli individui e del 3,1% sui 15-34enni. L’offerta Mtv si è rivolta a un pubblico ampio – 19,5 milioni medi su base settimanale e oltre 36 milioni su base mensile – mantenendo una distintiva purezza di target (il 68%sono under 44). Mtv (canale 8 DTT)e Mtv Music sono tra i canali che registrano le crescite più importanti da inizio anno in ambito free to air: rispettivamente +16% e +33% in share rispetto a gennaio 2013, con una costante progressione. Significativo anche il risultato del sito Mtv.it, che a maggio ha registrato un totale di 8 milioni di video e quasi 27 milioni di page view, generate da 2,6 milioni di utenti unici. Ottimi i risultati anche sui social network di Mtv Italia; le sole attività relative a Spit e Ginnaste nel mese di maggio hanno generato quasi 40.000 tweet, 50.000 azioni su Facebook e quasi 5.000.000 di views dei post.