Armando Testa riporta in tv le goccioline di Daikin

4 giugno 2013

Dal 2 giugno al 22 giugno 2013 Daikin riporta in comunicazione  Emura, il climatizzatore che racchiude in sé il miglior connubio tra tecnologia e design, e per farlo sceglie ancora Armando Testa. Le goccioline, ‘testimonial’ dell’azienda per il settimo anno consecutivo, sono protagoniste della nuova campagna televisiva. Questa volta il contronto è fra la tecnologia, simboleggiata dalla gocciolina con l’aspetto più professionale, e design, la gocciolina più trendy.

L’equilibro perfetto viene raggiunto solo con Daikin Emura, uno dei prodotti di punta della gamma residenziale, che racchiude in sé la perfetta sintesi tra questi due elementi: da qui il claim ‘Climatizzare non è mai stato così bello’. La pianificazione prevede presenza sulle principali reti nazionai e sulle più importanti emittenti tematiche satellitari e della pay‐tv, coprendo inoltre gli eventi sportivi più seguiti nel mese di giugno: Confederation Cup, Formula 1 e Moto GP.

Lo spot lancia per la prima volta al grande pubblico l’applicazione ‘Daikin 3D’, che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per consentire a clienti e installatori professionali di visualizzare in casa il climatizzatore prima dell’acquisto. Al progetto hanno lavorato Dario Anania e Vincenzo Pastore (direzione creativa), Cristina Macchi (art director) e Maria Meioli (copywriter). La casa di produzione è Taxfree. La pianificazione è di Media Italia.