Federico Angrisano direttore Comunicazione e Media Relations di Mondadori

3 giugno 2013

Federico Angrisano ha assunto la carica di direttore Comunicazione e Media Relations del Gruppo Mondadori, a diretto riporto dell’ad Ernesto Mauri.  La funzione avrà l’obiettivo di definire, gestire e coordinare tutte le attività di comunicazione corporate e di promozione dell’immagine dell’editore, garantendo l’azione sulle seguenti aree: media relations, social media e digital communication, corporate image e iniziative istituzionali, sostenibilità e comunicazione interna.

Angrisano, 45 anni,  laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, matura le prime esperienze nel mondo della comunicazione all’inizio degli anni ’90. Nel 1997 entra nel Communication Department di McDonald’s Italia, in cui ricopre ruoli con responsabilità crescente, per poi passare nel 2000 alla Direzione Relazioni Esterne di Pirelli, dove si occupa inizialmente di ufficio stampa di prodotto e successivamente della funzione corporate. Arrivato in Mondadori a fine 2002 come responsabile dei Rapporti con la stampa, Angrisano assume nel 2005 la funzione di responsabile della Comunicazione Istituzionale nell’ambito della Direzione Centrale Relazioni Esterne e Comunicazione.