Henkel affida a Be On la strategia di distribuzione per creare awareness ed engagement

3 giugno 2013

Video e social per i prodotti Pril lavastoviglie

Continua la collaborazione tra Be On, la nuova divisione globale di AOL dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content, e Henkel per il prodotto Pril. E’ partita da pochi giorni una nuova campagna per la promozione di Pril Cura Lavastoviglie – http://www.5x5m.com/lp/16374/pril.html – per la quale Be On ha sviluppato una strategia ad hoc per aumentare l’awareness sugli additivi Pril e creare engagement tra i consumatori del prodotto attraverso la personalizzazione del player proprietario, rendendolo a tutti gli effetti un mini-sito di infotainment, e un piano di distribuzione del video verso i target di riferimento.

 

Be Engaged è stato il prodotto utilizzato da Be On per raggiungere gli obiettivi del cliente: sfruttando le ampie possibilità di personalizzazione del formato Screens, il player è stato fortemente personalizzato con una serie di features che favoriscono la diffusione multi-piattaforma di contenuti di approfondimento sui prodotti Pril e sul mondo della lavastoviglie, la condivisione social del video e l’incontro tra consumatore e blogger. Dal player è possibile quindi compiere una serie di azioni: condividere il video, sviluppato in HTML5 per favorire la fruizione da device mobili (smartphone e tablet), su Twitter, Facebook, YouTube; cliccando sul tab ‘Cosa dicono i blogger’ si può accedere ai contenuti di blog che parlano di cucina, ricette, lifestyle e dell’esperienza d’uso dei prodotti Pril; una barra laterale consente di approfondire le caratteristiche di alcuni prodotti Pril Additivi (Pril Cura Lavastoviglie, Pril Brillantante e Pril Pearls); infine l’end screen presenta un ABC della Lavastoviglie per apprendere storia dell’elettrodomestico e consigli per la corretta manutenzione, e diversi tab per accedere, per esempio, all’e-shop di Casa Henkel per l’acquisto online dei prodotti Pril o per visitare la pagina del profilo Pril su Facebook. Alla soluzione tecnologica è stata abbinata una pianificazione mirata su quattro vertical specifici del network Be On: cucina, cura della casa, femminili e news.

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