Boing, da oggi al via il nuovo palinsesto

3 giugno 2013

Da questo mese di giugno Boing si presenta al suo pubblico con un palinsesto tutto nuovo. Con il nuovo prime time ‘Super Duper Boing’, la tv dei piccoli è come quella dei grandi: ogni sera è diversa dalle altre. Infatti, dal lunedì al venerdì alle 20 il canale raccoglierà tutta la famiglia attorno alle migliori serie di intrattenimento adatte ai gusti dei bambini ma anche a quelli degli adulti, e racchiuse in appuntamenti a tema per ogni giorno della settimana. Boing così offre ai propri telespettatori una serie di appuntamenti fissi nel corso della settimana. Per l’occasione il canale kids lancia anche la nuova continuity del canale e il nuovo sito web, in linea con l’innovazione del palinsesto.

Si parte questa sera con la prima delle serate a tema del lunedì: il ‘Super Duper Anteprima’ offrirà una première di 3 episodi delle nuove serie prossimamente in onda sul canale, e sarà inaugurato da DreamWorks Dragons: I Cavalieri di Berk, degno sequel tv dell’acclamato film Dragon Trainer. A seguire, di lunedì in lunedì, Ben 10 Omniverse, Max Steel, Legends of Chima. Dal martedì al venerdì appuntamento con ‘Super Duper Risate’, ‘Super Duper Super Star’, ‘Super Duper Avventura’, ‘Super Duper Da Paura’, con i migliori show del canale tra cui Gumball, Scooby Doo, Spongebob, I Pinguini di Madagascar. E in più, ogni sabato sera sempre alle 20, un film in prima tv sul canale.

Sempre da oggi il canale presenta il proprio refresh: i personaggi simbolo di Boing, familiari a tutti, contageranno il pubblico con la loro energia attraverso il salto, rimbalzando nello schermo televisivo al suono di Boing tra uno show e l’altro, e invitando idealmente anche i ragazzi a casa a ‘saltare su Boing’ insieme a loro. Novità in tv, ma anche sul web. Il sito www.Boingtv.it  completa l’offerta multimediale che va dal canale televisivo alle applicazioni per smartphone e tablet: una grafica che rispecchia il nuovo look del canale; un nuovo layout che consente di promuovere agevolemente più contenuti in homepage. Il nuovo sito si adatta a ogni esigenza di comunicazione grazie ad una vasta gamma di spazi pubblicitari. L’offerta televisiva multimediale dell’editore Boing (canali Boing e Cartoonito) consente alle concessionarie, Publitalia per la tv e Mediamond per il digital, di offrire ai propri clienti un sistema di comunicazione completo che va dalla tabellare alle iniziative speciali per raggiungere il target bambini e famiglie. L’editore Boing raggiunge già oggi l’1,7% di share sul target individui (7-22) e il 3.9% di share sulle RA con bambini 0-14.