Unicredit c’è sempre con Jwt

3 giugno 2013

Negli alti e nei bassi della vita, UniCredit c’è sempre. E’ questo il messaggio lanciato dal gruppo bancario attraverso la nuova campagna integrata di Jwt Italia. In un contesto di crisi perdurante non è semplice comunicare, ma UniCredit ribadisce la centralità del ruolo della banca che tutti i giorni si relaziona con clienti sempre più esigenti e preparati,  distinguendosi per completezza di offerta, innovazione, forza della rete e delle sue persone. L’iniziativa Subito Banca apre un nuovo filone comunicativo: per offrire qualcosa di più è stato abbinata la convenienza di un conto a canone zero a una app mobile che consente di operare in autonomia e dato la possibilità di dotarsi degli strumenti tecnologici, direttamente in banca. Lo spot con un tono leggero ed ironico racconta la giornata di Giulio che si ritrova da solo ogni qual volta prova a chiedere qualcosa di più.

Vedremo sparire tutti, anche i dipendenti di una banca a cui si rivolge. Alla fine, il protagonista del commercial scopre UniCredit e l’iniziativa Subito Banca che risponde a tutte le sue esigenze. Si parte con uno spot da 70” per Carosello Rai, per poi proseguire con una pianificazione a 40” e 30” su tutte le principali emittenti generaliste, satellitari e digitali. Lo spot è diretto dal regista Fran Torres che ha lavorato per NCN (Nuovo Cinema Navigli). Al film si aggiungeranno attività digitali, sul punto vendita, unconventional, stampa, presenza ai principali concerti dell’estate. Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez (Chief Creative Officer) ha lavorato un team composto da Daniela Radice (direttore creativo esecutivo), Nicoletta Cernuto (copywriter e direttore creativo associato), Cristino Battista e Rocco De Stefano (copy) e Marco Santarelli (art director).