Grey vince il budget creativo globale di Gillette

30 aprile 2013

Operatore storico dal 1966 Bbdo

P&G ha affidato il budget creativo internazionale di Gilette a Grey. La sigla, al termine di una gara durata sette mesi, dopo un testa a testa con la finalista Saatchi&Saatchi, ha sfilato il contratto. Al pitch, iniziato a settembre, avevavo partecipato Wieden & Kennedy, Portland, Ore., e Publicis Worldwide, New York, eliminate a gennaio. Grey gestirà la comunicazione sia tradizionale sia digital del brand a livello internazionale per i prodotti Gillette men. La pianificazione rimane a cura di Carat (Aegis Media), il media buying a Starcom Mediavest Group (Publicis Group) o PR e attività in-store curate da Ketchum e Integer Group. P&G lo scorso anno ha investito in comunicazione per Gillette men 146 milioni di dollari solo per il mercato Usa. Nonostante la perdita, Bbdo rimane nel roster delle agenzie di P&G, continuando a lavorare per Braun, Venus e The Art of Shaving. Braun, come Gillette, è tra i 25 marchi di P&G che generano almeno 1 miliardo di dollari di vendite all’anno. Il lavoro che i dirigenti di Grey hanno presentato è stato “davvero affascinante, e hanno davvero solo fatto un lavoro fantastico”, ha detto il portavoce di P&G. ”