Un film interattivo a supporto della campagna p/e di Y-3

30 aprile 2013

Tim Hecker firma la colonna sonora. Regia di Pierre Debusschere

 

Festeggia dieci anni Y-3, progetto nato dall’incontro tra adidas e Yohji Yamamoto. A supporto della campagna primavera/estate 2013 è partito un film interattivo diretto da Pierre Debusschere.
Al centro del video, lo studio del movimento, della distorsione e della trasformazione. Attraverso un’interfaccia interattiva di ultimissima generazione disponibile online sul sito di Y-3, l’utente potrà interagire con il contenuto e, manipolando suono e immagini, comporre la propria opera d’arte audiovisiva in tempo reale. Sotto il controllo del compositore, le parti del film vengono distorte e scomposte, riflesse e allungate, amplificate e moltiplicate secondo schemi caleidoscopici. Allo stesso tempo, la musica ambient si trasforma attraverso l’esperienza sintetica.
Y-3 ha coinvolto anche Tim Hecker, noto per essere uno dei principali compositori di musica ambient, chiedendogli di creare l’esclusiva colonna sonora. Unendo gli arrangiamenti audiovisivi, Acne, l’agenzia digital di Y-3, ha concettualizzato e prodotto effetti dinamici e reattivi, completando l’esperienza. Mentre sceglie le parti di filmato e sperimenta con gli effetti audiovisivi, l’utente può registrare e condividere la sua composizione online.