Microsoft Advertising, un format ad hoc per Outlook.com

30 aprile 2013

VersaTiles pronto a raggiungere oltre 60 milioni di caselle postali attive

 

Forte del successo registrato da Outlook.com lo scorso febbraio (la fase di preview si è chiusa con oltre 60 milioni di caselle postali attive), Microsoft Advertising lancia un nuovo formato pubblicitario ad hoc, chiamato versaTiles. Disponibile in undici Paesi, tra cui l’Italia, la soluzione permette ai brand di utilizzare uno storytelling coinvolgente, attraverso tile personalizzabili che consentono di scegliere il livello di engagement e di interazione preferito. Il formato per Outlook.com consiste in quattro o cinque riquadri di dimensioni variabili, posizionati nella parte destra della casella postale, che possono essere personalizzati con immagini, contenuti o video espandibili al clic dell’utente per approfondire i contenuti della campagna.
Attualmente, sono disponibili tre template personalizzabili in modo che la pubblicità soddisfi gli obiettivi di comunicazione di una specifica campagna: Online retailer, Media showcase e Catalogue.
“Da sempre attenti ad anticipare, intercettare e soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori con servizi, prodotti e soluzioni pubblicitarie che incarnano il meglio della tecnologia e sono in grado di migliorare e semplificare la vita degli utenti, abbiamo realizzato versaTiles, tenendo «l’utente al centro» e pensando alla migliore esperienza di navigazione e fruizione della posta elettronica, per le oltre 60 milioni di persone che in tutto il mondo già utilizzano Outlook.com” ha detto Giorgio Gabrielli, direttore della Divisione Advertising e Online di Microsoft Italia.