TgLa7, il nuovo sito raddoppia le visite

30 aprile 2013

L’informazione online targata La7 viene potenziata da un nuovo sito per continuare a raccontare in tempo reale i principali fatti del Paese e del panorama internazionale e restare sempre aggiornati con le notizie del TgLa7 di Enrico Mentana (nella foto), attraverso un’interfaccia di semplice utilizzo e attenta alla voce dei cittadini.

Dotato di una grafica nuova e di una migliorata esperienza di navigazione, inaugurate il 18 aprile in occasione delle elezioni del presidente della Repubblica, il sito www.tgla7.it ha già registrato un alto indice di gradimento. Nei primi cinque giorni della sua messa online, la media giornaliera delle pagine viste è stata infatti di 72 mila con 22 mila browser unici al giorno: numeri più che raddoppiati rispetto alla media di marzo 2013 e del 70% in più rispetto a primi 17 giorni di aprile 2013.

Molte le potenzialità di questo spazio virtuale. Innanzitutto un accesso immediato alle notizie di maggiore interesse, attraverso un’organizzazione semplice e di impatto. È poi la possibilità di consultare rapidamente tutte le news, secondo una comoda navigazione suddivisa per aree tematiche (politica, esteri, cronaca, cultura e società, scienza  e tecnologia, spettacolo, sport e ambiente), l’opportunità di vedere le repliche delle tre edizioni del Tg diretto da Enrico Mentana in alta definizione per i 7 giorni successivi alla messa in onda e l’occasione di guardare e commentare in streaming le edizioni speciali del TgLa7 dedicate ai principali eventi riguardanti la politica e l’attualità. E ancora, attraverso il sito si può aver accesso a delle mediagallery sempre aggiornate e condividere tutto il mosaico composto di notizie, videonews e approfondimenti su Facebook e Twitter.
Il TgLa7 è presente anche su YouTube con un sito dedicato che, grazie al live streaming del Tg condotto da Mentana, ha inaugurato la prima diretta web mai realizzata in Italia da YouTube e su piattaforma mobile, scaricando l’applicazione gratuita Tg La7 Mobile su Tim Store e Apple Store.

TAGS