A tg|adv la raccolta di Paper Project

30 aprile 2013

Online da pochi giorni il progetto editorale capitanato da Chiara Fornari

Fiocco rosa per Paper Project, creatura digitale con un board in prevalenze femminile a partire dalla fondatrice e blogger Chiara Fornari, ex responsabile della redazione  del canale Easy Baby di Sky e  social addicted. Con la collaborazione, professionale e amicale, di Paola Toia, Fornari ha dato vita in pochi mesi a un progetto innovativo sia dal punto di vista editoriale sia da quello promozionale pubblicitario. “I blog stanno cambiando il modo di fare informazione e, a fronte di piccoli investimenti pubblicitari, portano i brand ad avere un grande impatto”, spiega a Today Pubblicità Italia. Strutturato come un magazine, la forza della testata online sta nella sua capacità di intercettare penne già navigate. Tutti gli autori, infatti, scrivono da anni su blog di punta, seguitissimi.
Per quel che riguarda l’esclusiva di banner la scelta è caduta su tg|adv  “agenzia digital al 100%  che ha puntato molto su di noi – spiega Fornari -. Ampio è il target a cui ci rivolgiamo: contiamo di veicolare marchi della cosmetica, della moda, del food & beverage, dell’Hi-Tech ma anche locali di nuova apertura o strutture turistiche”.
Dal canto suo Paper Project si è aggiudicata la copertura biennale dei contenuti del blog verticale di Pourfemme, circuito gestito dalla concessionaria. “Seppure le tematiche femminili facciano presa sul web, suPaper Project segnali interessanti vengono dal lifestyle maschile. Partiti già bene, nel giro di qualche mese contiamo di raggiungere le 50 mila pagine viste”.

 

Paola Maruzzi

(Nella foto, il team di Paper Projec: da sinistra Francesca Bello, Paola Toia e Chiara Fornari)