Droga5 sbarca in Europa. Mission concentrarsi sui marchi globali

30 aprile 2013

Nominato il team della sede di Londra

Droga5, l’agenzia creativa tanto lodata con sede a Manhattan, aprirà a giugno la sede europea come aveva preannunciato l’anno scorso David Droga (nella foto). L’ufficio sito a Londra, che farà da hub europeo per i clienti internazionali sarà gestito da un team dinamico: Kevin Dundas, ceo di Droga5 London, Nik Studzinski, direttore creativo esecutivo e Olivia Legere, head of account management. “Droga5 ha sempre lavorato su scala globale – ha dichiarato Andrew Essex, vice presidente di Droga5. Ora, con l’aggiunta di un hub europeo, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di business”.

Dundas ha più di 25 anni di esperienza nella pubblicità di cui gli ultimi tre trascorsi come managing partner e presidente di 180 Amsterdam. Un passato da amministratore delegato di Saatchi & Saatchi e ruoli senior presso Publicis e Y & R London. Studzinski ha un trascorso di tre anni in Droga5, dove ha lavorato alle campagne Puma, Mondelez International e Coca-Cola. Prima di allora, era il direttore creativo esecutivo di Mother Londra. Legere ha iniziato la sua carriera in Unilever, e dal 2009 ha lavorato in Droga5 per gestire lo sviluppo del business giocando un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo dell’agenzia. “Non si può costruire una azienda globale veramente influente senza avere una forte presenza a Londra. Il mercato più creativo del mondo è nella capitale Uk, ed è per questo che sono emozionato e anche un poco intimidito” ha sottolineato David Droga, fondatore e presidente dell’agenzia creativa.

Droga5 è stata fondata a New York nel 2006 da David Droga, ex direttore creativo di Publicis Worldwide Director Worldwide e creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi di Londra. Negli ultimi sei anni, Droga5 New York è stata nominata una delle aziende più innovative. L’ufficio di Sydney aperto nel 2008 ha in portfolio clienti australiani quali Telstra marchi, Woolworths e Qantas.