Fanta avvia gara creativa paneuropea

30 aprile 2013

Ogilvy & Mather Paris partner attuale 

 

Fanta, il brand id Coca-Cola, è alla ricerca di un’agenzia per gestire la comunicazione creativa in Europa. Il marchio, che nel primo trimestre (tra gennaio e marzo) ha registrato una crescita significativa del 6%, secondo la stampa estera, sarebbe nella fase iniziale del pitch. Una portavoce di Coca-Cola ha confermato il brief creativo paneuropeo per Fanta, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente. L’anno scorso, Zoe Howorth, direttore marketing Coca-Cola Uk, aveva palesato il voler concentrarsi nel 2013 sui marchi come Fanta nel 2013 dopo il lancio di ‘red Coke’ che aveva monopolizzato le luci della ribalta nelle Olimpiadi di Londra. Ogilvy & Mather Paris è l’operatore storico per la creatività europea e nel 2012 aveva ideato la campagna dal titolo ‘more Fanta, less serious’. Precedentemente il brand era stato gestito insieme dalle sigle SapientNitro e Mothe. All’inizio di quest’anno, Coca-Cola consolidato il budget media planning e buying a MediaCom, interronpendo così una relazione di 12 anni con Vizeum.