Italo compie un anno e festeggia con TBWA\Italia e HMNS

29 aprile 2013

Italo, il treno ad Alta Velocità di NTV, il 28 aprile ha compiuto un anno e festeggia insieme ai suoi clienti anche con una campagna TBWA\Italia. La campagna web pianificata su YouTube mette in evidenza come anche in un solo anno di vita si possano raggiungere straordinari risultati. Il film mostra un papà che sta cercando con difficoltà di montare un mobile in presenza del figlio di un anno. Quando lui si allontana per pochi minuti, torna e trova il figlio che armeggia al posto suo e stupito scopre la straordinaria costruzione realizzata dal bambino. ‘A un anno si possono fare grandi cose’ è il claim. La campagna stampa invece celebra il primo compleanno ringraziando i 4 milioni di viaggiatori che hanno scelto Italo durante i suoi primi 12 mesi di vita. L’annuncio rappresenta una festa di compleanno a sorpresa organizzata dai suoi clienti. Su tutti i mezzi, verrà promosso il concorso ‘vinci un anno gratis con Italo’.

La campagna è stata realizzata da TBWA\Italia che, per questo cliente, si avvale della collaborazione della creative farm HMNS. La direzione creativa è di Francesco Taddeucci e Luca Albanese. Copywriter: Martina Ricciardi (stampa) e Pablo Granatiero (video), art director Alessandro Palmieri. Fotografo: Mario Ermoli. Casa di produzione Il Polimorfo, per la regia di Davide Caucci. Il centro media è Carat.