Il divertimento svizzero arriva in Lombardia per il lancio di Splash&SPA

29 aprile 2013

Per l’inaugurazione dell’acquapark media mix completo con stampa, radio, web e maxi affissioni. Campagna da un milione di euro

Aprirà il prossimo 15 giugno a Rivera Monteceneri, comune del Canton Ticino, il nuovo parco acquatico Splash&SPA Tamaro. Obiettivo della struttura, una delle più moderne d’Europa, dare un nuovo impulso al turismo ticinese, creando una forte sinergia con il Monte Tamaro, già noto per la propria offerta diversificata di divertimenti per adulti e bambini. Per l’inaugurazione di Splash&SPA, l’azienda ha previsto un importante piano di comunicazione del valore di un milione di euro, che affianca alla tradizionale campagna pubblicitaria attività promozionali in collaborazione con enti turistici del territorio come hotel, camping, tour operator. La campagna di lancio presenta due soggetti grafici: uno promuove il mondo ‘Splash’, esaltando emozioni come divertimento, sensazioni forti e scariche d’adrenalina, l’altro è dedicato al mondo ‘Spa’ ed enfatizza gli aspetti del benessere psicofisico e cura del corpo. Due creatività che esprimono emozioni diverse ma dallo stile grafico coerente, nel quale l’acqua emerge come elemento protagonista. Su entrambi i manifesti è presente anche il render della particolare struttura, fortemente identificativa del parco, composta da tre futuristiche cupole dedicata rispettivamente a svago, divertimento e benessere.

La pianificazione, curata internamente, ha coinvolto i principali media svizzeri e lombardi: accanto a stampa, radio, web e cinema sono state previste maxi affissioni a Como, Varese, Monza e Milano oltre alla personalizzazione di trasporti pubblici in Lombardia come bus e metropolitana. “La Lombardia rappresenta un bacino di utenza fortemente strategico per Splash&SPA Tamaro, grazie alla vicinanza con il nostro centro. Per questo abbiamo deciso di investire in diversi mezzi di comunicazione, dalla stampa locale ai grandi media nazionali, e di coprire le tratte automobilistiche di maggiore visibilità per il nostro target di riferimento” commenta Diana Ivanisevic, responsabile marketing e Pr. La campagna, on air da aprile, è stata ideata e realizzata dall’agenzia ticinese Giodesign. Partner per il web è l’agenzia MadBall.

Cinzia Pizzo