Linkontro Nielsen punta sulla collaborazione come modello di business

29 aprile 2013

Il tema della 29esima edizione è ‘Il valore del Noi’. Roberto Gritti (presidente Comitato Promotore): “Dopo industria e distribuzione, finestra sempre aperta sulla comunicazione”

 

Nielsen ha reso noto il programma del convegno che animerà i lavori de Linkontro (www.linkontronielsen.it), il tradizionale appuntamento che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA). Il titolo della 29esima edizione è ‘Il valore del Noi, la nuova frontiera del cambiamento’ che vuole evidenziare come il valore della collaborazione possa tradursi, per tutti, in concrete opportunità di business.

“Ho analizzato quello che sta avvenendo nel mondo, facendo riferimento agli Stati Uniti: come dimostra una recente indagine di IBM Worldwide presso i top manager di grandi aziende, il gioco di squadra è uno dei punti chiave per guardare al futuro”, ha spiegato a Today Pubblicità Italia Roberto Gritti, presidente Comitato Promotore Linkontro. Il programma del convegno (http://www.nielsen.com/it/linkontro2013/convegno/agenda2013/agenda_gio.html.html) si apre con la conversazione tra Beppe Severgnini e alcuni protagonisti di storie di successo sul tema dell’Italia che vuole cambiare.

I lavori di venerdì 31 maggio, ore 9.00, danno il titolo all’edizione 2013 ‘Il valore del noi’, mentre la sessione pomeridiana è dedicata a ‘Il nuovo paesaggio della comunicazione’, attraverso scenari internazionali e nazionali, presentati rispettivamente da Luca Bordin, General Manager Media Sales & Solutions di Nielsen  e da Valerio Di Natale in rappresentanza di UPA. Nella seconda parte Mauro Latini (Coop Italia), Giuliano Noci (Politecnico di Milano), Luigi Colombo (Publitalia ’80) e Carlotta Ventura (Telecom Italia) si confronteranno su L’ingaggio del consumatore attraverso opzioni multiple. L’incontro che sarà moderato da Riccardo Luna (www.ilpost.it). “L’obiettivo è quello di aprire una finestra fissa all’interno del convegno che tratti questo tema specifico. In particolare parleremo di come le diverse piattaforme, dal web al digital, consentano di veicolare nuovi messaggi”. Sabato 1 giugno, la sessione ‘Le sfide della crescita si vincono insieme’ chiuderà i lavori, con uno spazio dedicato al dibattito ‘per un futuro sostenibile e solidale’. L’appuntamento finale è con Gherardo Colombo, ex magistrato e consigliere d’amministrazione Rai, che chiuderà con l’intervento ‘Regole ma in libertà’, riflessioni sul valore della costituzione italiana. Un’applicazione mobile gratuita consentirà ai partecipanti di essere costantemente informati su tutte le attività, anche più le più ludiche in programma.

Valeria Zonca