R101 sulle strade del Giro d’Italia

26 aprile 2013

Si rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership tra il Giro d’Italia e R101, media partner ufficiale che segue ogni giorno la corsa con attività sul territorio, in onda e online.  In particolare torna l’appuntamento con Km101, l’iniziativa che anche quest’anno porta i colori, la musica e l’animazione della radio direttamente nelle piazze delle città attraversate dalla carovana del Giro.

Per ogni tappa R101 adotta una località situata vicino al km 101 del percorso e la ‘invade’ con il suo buonumore, invitando l’intera cittadinanza a partecipare alla festa prima, durante e dopo il passaggio della coloratissima carovana. Dalla postazione della radio, allestita in piazza, speaker e animatori daranno vita ad un’autentica festa ispirata all’atmosfera del Giro, distribuendo gadget e giocando con tutti i partecipanti a ritmo di musica.

Una festa itinerante, dunque, che si sposterà per tutta l’Italia seguendo i protagonisti della gara per un totale di 18 appuntamenti.  Anche la programmazione di R101 accompagnerà l’evoluzione del Giro con aggiornamenti continui sulle ultime novità e altre curiosità dai luoghi della gara.