/ App

Arriva My Beer Sommelier, l’app dedicata all’arte degli abbinamenti della birra in cucina

24 aprile 2013

Dalla partnership tra IloveBeer.it, portale di cultura birraria promosso da Heineken Italia e My Sommelier Italia, società che attraverso soluzioni mobile diffonde la cultura enogastronomica, nasce My Beer Sommelier, applicazione mobile gratuita che consente di scoprire il miglior abbinamento tra oltre 3 mila piatti della tradizione gastronomica italiana (e non) e oltre cento birre di varie tipologie provenienti da tutto il mondo. Partner tecnologico del progetto è la società modomodo.

My Beer Sommelier, disponibile per iPhone, Android e Windows Phone, segna un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso alcuni anni fa da Heineken Italia per diffondeuna corretta cultura della birra, promuovendo un modello di consumo più evoluto (anche a tavola), curioso, attento alla qualità del servizio, nonché colto e responsabile.
Tutti gli abbinamenti sono stati sviluppati con il supporto dell’Aspi (Associazione Italiana della Sommellerie Professionale), seguendo i principi d’abbinamento della sommellerie internazionale che ne garantisce la qualità.
Scegliendo una birra, inoltre, si ha accesso a dettagliate schede di approfondimento che forniscono informazioni sulla sua storia e sul processo produttivo, nonché puntuali analisi sensoriali.
Non solo. My Beer Sommelier pensa anche al servizio, consigliando il bicchiere più adatto per ognuna delle birre in catalogo. Per i più curiosi, fornisce un dettagliato glossario, che illustra le peculiarità di tutte le tipologie di birra presenti nella app, oltre a filmati e pillole di cultura birraria. Per chi vuole personalizzare la propria app, infine, la sezione Preferiti, in cui l’utente può salvare le birre e i birrifici che più gli interessano.