Smau a Torino l’8 e il 9 maggio

24 aprile 2013

L’ad Pierantonio Macola: “Sarà un cocktail rivitalizzante per aziende e pubbliche amministrazioni”

Prima edizione piemontese dello Smau, kermesse sulle tecnologie digitali per il business in scena a Torino mercoledì 8 e giovedì 9 maggio con lo slogan “Innovazione di Casa nelle Imprese”.
Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smau, ha definito l’evento un “cocktail rivitalizzante per aziende e pubbliche amministrazioni. Il mercato è cambiato, oggi le innovazioni rivoluzionarie arrivano dai centri di ricerca, dai laboratori e dalle startup e riguardano tanto il modo di lavorare quanto la vita quotidiana”.
Accanto alle novità tecnologiche ci sarà anche una dimensione espositiva, Innovation 4 Business, realizzata insieme a Regione Piemonte e dedicata interamente al mondo della ricerca industriale. L’obiettivo dell’area è quello di creare delle occasioni di incontro e networking tra startup e mondo delle imprese.
Spazio anche al tema delle Smart City, affrontato il 9 maggio a quattro mani con Anci nazionale e Anci Piemonte nell’ambito di oltre 10 laboratori moderati dai giornalisti di scienza di Radio24.
Tra i protagonisti dell’edizione piemontese grande rilievo sarà dato alle iniziative messe in campo dalla città di Torino. Riflettori puntati quindi sui progetti under 30 vincitori del bando Miur per le Regioni del Centro Nord sul tema del social innovation, in collaborazione con Fondazione Torino Wireless. Tutti i dettagli su come registrarsi ai numerosi appuntamenti ed eventi di Smau Torino su www.smau.it.