Iveco rinnova la sua presenza web con Bitmama

24 aprile 2013

Nuovo portale multi brand e multi country per comunicare in 34 Paesi

E’ online, realizzato da Bitmama, il nuovo portale multi brand e multi country di Iveco. Campo di sfida del restyling: il network di un leader mondiale nella produzione di veicoli industriali e commerciali, 34 Paesi da armonizzare con la creazione di un’immagine digitale e con la definizione di nuove linee guida.
Il focus del progetto è stato quello di usabilità, leggerezza e nuovi contenuti, con l’intento di contagiare anche una platea di utenti extra ‘addetti ai lavori’ e di predisporre il portale alla navigazione in modalità mobile. La proposta creativa di Bitmama offre una experience inedita con diversi elementi di novità: menu di navigazione dinamico, ideazione di un Social Media Tool per la condivisione di contenuti social, sezione ‘Trova Veicolo’ con tre modalità di Configurator. Il tutto sviluppato in HTML5, compatibile con la fruizione multi device. Molte sono le funzioni interattive, tra cui il TCO (Total Cost of Ownership), strumento per gestire e sincronizzare tutti gli elementi fissi e variabili di spesa e ottenere un prospetto attendibile del costo reale di proprietà del mezzo. Il design, in linea con l’intero progetto, è stato sviluppato con l’intento di offrire un’esperienza di ‘viaggio’ essenziale e piacevole.

TAGS