Centrale del Latte di Torino sceglie A-Tono per creare un contatto diretto con i consumatori

24 aprile 2013

La Centrale del Latte di Torino, specializzata nella produzione e commercializzazione diretta di prodotti dell’industria lattiero-casearia da oltre 60 anni, ha affidato ad A-Tono il compito di aumentare la propria presenza in rete attraverso l’apertura e la gestione di una pagina Facebook.

Sfruttando la presenza del brand sul territorio, A-Tono ha creato la fanpage Tapporosso, gestendo lo sviluppo del piano editoriale sia da un punto di vista testuale sia grafico. La storia dell’azienda torinese si alterna a ricette, post di prodotto e contenuti educational, in modo da catturare l’attenzione dei diversi target di riferimento. In particolare, ‘Imparalatte!’ è l’appuntamento bimensile per scoprire tutti i segreti del ciclo del latte, dalle stalle fino alla tavola, in compagnia di una famiglia molto speciale, formata da mamma Mole, papà Toro e il piccolo Torino. Questi 3 simpatici personaggi sono anche i protagonisti dell’app Facebook, anche questa sviluppata da A-Tono con l’obiettivo di coinvolgere anche i più piccoli consumatori e creare un circolo virtuoso online-offline. L’applicazione permette di scaricare i tre bricchetti disponibili che possono essere stampati e ritagliati per realizzare un brick Tapporosso personalizzato e divertirsi con i character dell’azienda. Unica condizione per il download è quella di essere fan della pagina. Al fine di incrementare la fanbase, è stata pianificata una campagna Facebook adv rivolta ai consumatori di Tapporosso. Nei prossimi giorni, A-Tono prenderà in carico anche la pagina FB della Centrale del latte di Vicenza, società del gruppo torinese caratterizzata da un forte radicamento territoriale.