Grana Padano: restano in gara in tre, lunedì la decisione

24 aprile 2013

Si avvicina l’esito della gara creativa indetta dal Consorzio di Tutela del Grana Padano: lunedì 29 aprile si riunirà infatti il consiglio di amministrazione che, tra i punti all’ordine del giorno, avrà anche la scelta della nuova campagna. Nel frattempo le agenzie in gara sono rimaste in tre: Pocko, 1861united e l’uscente Leo Burnett. “Al momento l’agenzia che ha ottenuto il punteggio più alto, anche se leggermente, è Pocko – conferma a Today Pubblicità Italia Stefano Berni, direttore generale del Consorzio -. Questo non significa che sarà la vincitrice, è già successo altre volte che in fase di decisione finale si ribaltassero le cose”. Per il 2013 il Consorzio ha stanziato un budget di circa 24 milioni di euro di cui 16 per il nostro Paese, per attività promo-pubblicitarie, con pianificazione a cura di Mec.

Laura Buraschi