Unilever affida a Inventa CPM le promozioni instore di Mentadent

24 aprile 2013

Unilever ha affidato a Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing, l’incarico di ideare, sviluppare e in parte gestire le promozioni instore di Mentadent previste per quest’anno. Due le campagne in corso: una sulla linea Maximum Protection, l’altra sulla linea Whitening; per entrambe Inventa CPM ha ideato il concept, individuato i partner, sviluppato la creatività dei materiali promozionali e ne segue in parte la gestione dei vincitori. La prima, attiva da metà marzo alla fine di dicembre, gioca sul concetto di ‘massima protezione’: quella di Mentadent e quella fornita dai device tecnologici messi in palio per chi acquista due prodotti a scelta della linea Maximum Protection. Un premio in palio ogni mese e come premio finale per chi partecipa due volte al concorso una Fiat 500L 5 stelle Euroncup 2012.

‘Con Mentadent il bianco è il nuovo colore dell’estate’ è il titolo della seconda promozione, attiva dal 21 aprile al 29 settembre. In tema, ovviamente, anche i premi: per chi acquista tre prodotti White Now e/o White System sono in palio 100 trattamenti sbiancanti professionali e, come estrazione finale, 1 settimana bianca per due persone sul Monte Bianco. Ciascun concorso è comunicato attraverso volantini delle principali insegne della GD e GDO e specializzati e materiali pop, come locandine e stopper posizionati direttamente nel punto vendita tutti nati dalla creatività di Inventa CPM. “Ideare, realizzare e gestire una promozione per Unilever è sempre una sfida avvincente”, afferma Antonio Magaraci, general manager di Inventa CPM.