WebAds più tagliente in Europa con United Internet Media

23 aprile 2013

Vereecken: “Proseguiamo nella direzione del One Stop Shop”

 

WebAds sconfina in ottica europea e lo fa con United Internet Media, sales house tedesca specializzata nella pubblicità digitale nonché co-fondatore del network AD Europe.
A margine della presentazione svoltasi ieri sera, Constantijn Vereecken (nella foto), managing director della concessionaria indipendente, ha così raccontato a Today Pubblicità Italia la nuova divisione: “È la prima volta che presentiamo agli inserzionisti italiani un’offerta del genere. Ampio e variegato è il target di riferimento. Ci rivolgiamo ai brand del Fashion, del Turismo, dell’Entertainment e del Food & Beverage, con la chiara intenzione di spingerci nella direzione del One Stop Shop”.
Dal canto suo, Eric Hall, head of International Business at United Internet Media ha sottolineato l’importanza chiave per il media business internazionale del mercato italiano.
Mentre la proposta di WebAds abbraccia tutta l’Europa, un particolare occhio di riguardo verrà posto a Germania, Austria e Svizzera, ‘piazze’ particolarmente floride per quel che riguarda il digital advertising – sottolinea Vereecken -. Specie in questo momento, dobbiamo guardare agli esempi esteri virtuosi, replicandoli anche in casa”.
Strategico, in tal senso, è stato l’intervento di Frank Schneider, direttore Marketing, Sales & Operations di Dmexco, fiera internazionale dedicata ai media digitali che si tiene ogni anno a Colonia. “La volta scorsa a quest’evento hanno presieduto solo cinque realtà italiane. Credo sia importante, invece, rafforzare la nostra presenza” conclude il portavoce di WebAds.

 

Paola Maruzzi