Citynews: investe 1,5 milione di euro per ampliare il network

23 aprile 2013

Citynews ha annuncia la formalizzazione di un ulteriore investimento di complessivi 1,5 milioni di euro da parte degli attuali investitori Micheli Associati e Principia SGR.

Oltre all’aumento di capitale riservato agli investitori, è stato previsto un investimento riservato ai fondatori della società che porta il totale del capitale raccolto dalla fondazione della società a oltre 5 milioni di euro. Citynews, il network online di informazione partecipativa composto da 38 testate e presente in quasi tutte le regioni italiane, avviato nel 2010 dai due veterani del web Luca Lani e Fernando Diana, conta oggi oltre 16 milioni di visite e 50 milioni di pagine viste al mese, con una penetrazione media sulla popolazione delle province coperte dal servizio pari al 35%, ha spinto i soci a investire con fiducia ed entusiasmo nella crescita della società.

Le risorse raccolte saranno impiegate sia per un’ulteriore espansione del network mediante acquisizioni o apertura di testate in nuove città, sia per l’ampliamento e lo sviluppo della rete commerciale attivando uffici vendita in molte città ad oggi non coperte. Nell’ambito dell’operazione, Citynews è stata trasformata in Società per Azioni ed è stato confermato il Consiglio di Amministrazione composto, oltre che dai founder, da Matteo Renzulli e Rita Polarolo in rappresentanza degli investitori. Luca Lani continua a rivestire il ruolo di amministratore delegato, mentre Fernando Diana mantiene le deleghe relative alle acquisizioni e allo sviluppo commerciale.

TAGS