I Giovani Leoni, assegnati i pass per Cannes 2013: 4 coppie creative e due media specialist

23 aprile 2013

Ieri a Milano la premiazione del premio promosso da Sipra, Art Directors’ Club Italiano, Assocom e Getty Images

 

Sono stati annunciati ieri i creativi under 28 che hanno ricevuto il lasciapassare per Cannes 2013. La premiazione della XVII edizione de I Giovani Leoni, il premio promosso da Sipra, Art Directors’ Club Italiano, Assocom e Getty Images, si è svolta presso il Museo della scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Le coppie vincitrici che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività (16-22 giugno 2013) sono: per la categoria Film Giulio Frittaion (art) e Massimo Paternoster (copy) di Saatchi & Saatchi con la campagna ‘Licenziamento’, per Cyber Santi Urso (art) di Publicis e Alessandra Oddi (copy) di Superegg con la campagna ‘Colpo di scena’, per Print Tancredi Antonio Fileccia (art) e Martina Ricciardi (copy) di HMNS con la campagna ‘Un nuovo modello’, per Design Angelo Marino (art) e Marta Policastri (copy) di Lowe Pirella con la campagna ‘Viaggio’. Per realizzare i lavori, i partecipanti hanno avuto a disposizione un weekend, a partire dai brief pubblicati sul sito www.giovanileoni.it, proprio come avverrà a Cannes.

La categoria Media Specialist invece è stata valutata dal Ceo & Country Manager di Havas Media Group Isabelle Harvie-Watt, segnalata da Assocom, che ha scelto di premiare Carlo Tumino di Havas Media e Veronica Scottoni di Initiative scegliendoli tra i migliori curricula e best cases personali ricevuti. Alla serata, presentata dalla conduttrice Rai Lorena Bianchetti, sono intervenuti Massimo Guastini, presidente Adci e per Sipra Marina Ceravolo, Direttore Sviluppo Ricerche e Scenari Media, Fabrizio Serri, Responsabile Area Centri Media, e Sabrina Biasio, Responsabile Relazioni con Centri Media e Portafoglio.

Simone Mascagni del London College of Communication è lo studente selezionato che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Lions Academy, in programma durante il Festival. Getty Images, in qualità di partner, ha assegnato il premio speciale alla migliore art direction a Tommaso Andreaux e Simone Milani per il miglior utilizzo delle immagini fornite gratuitamente dalla banca dati di Getty Images.