J.P. Morgan Asset Management e JWT Italia al Salone del Risparmio

22 aprile 2013

‘Apriamo il potenziale dei mercati globali’ il claim

Il Salone del Risparmio (Milano,17-19 aprile), la manifestazione dedicata al comparto del risparmio gestito, si è trasformato in un momento importante di comunicazione per J.P. Morgan Asset Management. Attorno al messaggio ‘Apriamo il potenziale dei mercati globali’, coniato da JWT Italia per esprimere tutta la vocazione all’innovazione di prodotto e la presenza globale di J.P. Morgan AM, l’agenzia di via Lomazzo ha creato una campagna stampa, un soggetto tv, una campagna banner e Dem, e l’intero stand del Salone oltre a tutte le attività a esso correlate, quali inviti, leaflet, flyer e gadget. Tre i key visual individuati per dare forma al concept: la mappa del globo terrestre, una serratura e una chiave. Ciascuno di questi visual è una metafora: la mappa è antica, a indicare come la vocazione globale di J.P. Morgan AM affondi le sue radici a ben oltre un secolo fa; la serratura rappresenta lo spiraglio attraverso cui, anche nell’attuale contesto di mercato, si possa ancora ottenere rendimento; la chiave è una chiave antica ma con la dentatura costituita da una porta USB, a simboleggiare come J.P. Morgan AM, forte della propria tradizione abbinata alla continua ricerca e sviluppo, abbia gli strumenti giusti per aprire la serratura e ottenere quindi reddito. Hanno lavorato per JWT il direttore creativo esecutivo Daniela Radice, il direttore creativo associato e copywriter Mario Manasse e gli art director Stefano Banfi e Davide Aloisio.