Iron Man viaggia in treno e va allo stadio con ArmosiA

22 aprile 2013

In occasione dell’uscita, il 24 aprile, di Iron Man 3, l’agenzia di comunicazione ArmosiA ha ideato e realizzato un comarketing  tra Trenitalia e Disney volto a promuovere il film e allo stesso tempo gratificare e fidelizzare i clienti Trenitalia.  Fulcro dell’attività uno spot video veicolato al cinema, oltre che nelle biglietterie Trenitalia e sui monitor all’interno dei treni Frecciarossa. Lo spot mette in risalto con un montaggio rapido e ritmato le caratteristiche della flotta Frecciarossa accostandole alle qualità del supereroe Marvel. Inoltre, La freccia, il magazine di Trenitalia, ha inserito nel numero di aprile un articolo di due pagine dedicato al film e all’iniziativa. Ma Iron Man è anche sceso in campo domenica scorsa insieme ai campioni di Juve e Milan: il supereroe Marvel è stato il protagonista del prepartita e dell’intervallo del match, interagendo con i campioni e catturando l’attenzione dei tifosi allo stadio e dei telespettatori.  Oltre alla presenza del character in persona, fulcro emozionale dell’attività, ArmosiA ha tematizzato l’intero stadio attraverso la presenza su telo di centrocampo, led di bordocampo e trailer sui maxischermi.