Duenote: leggera, libera e fresca con Noodles Comunicazione

22 aprile 2013

Il brand di sigarette elettroniche Duenote torna in comunicazione con una campagna focalizzata sul territorio di Roma e del Lazio. Affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e radio sono i mezzi pianificati dal cliente. La creatività è firmata da Noodles Comunicazione, che aveva già curato brand identity e visual identity del brand di proprietà di Hit Group, nato nel 2012 dall’idea di un gruppo di imprenditori che da anni lavorano nel settore del franchising a livello nazionale e internazionale.

È presente sul territorio italiano attraverso una rete di negozi franchising e solo nella città di Roma e nella regione Lazio conta più di 40 punti vendita. La campagna multisoggetto ideata dall’agenzia di Torino comunica i tre valori simbolo della sigaretta elettronica: leggerezza, libertà e freschezza. Nella creatività di Noodles le sigarette elettroniche diventano protagoniste assolute, s’intrecciano e uniscono per tracciare la sagoma di una farfalla, di un uomo che corre, di un albero verde. I claim ‘Leggera’, ‘Libera’ e ‘Fresca’ suggeriscono la chiave di lettura dell’immagine.

La media strategy, curata direttamente da Duenote, prevede una pianificazione sulla stampa nazionale, locale e freepress. L’affissione stradale in grande formato è stata pianificata nei pressi dei punti vendita per supportare al meglio i franchisee nella vendita sul territorio. Lo spot radio, anche questo ideato da Noodles e speakerato dall’attore Beppe Loconsole, che riprende i temi della campagna e i punti di forza del brand, è on air su alcune delle principali emittenti romane.