4w MarketPlace promuove il turismo di Visit Malta

22 aprile 2013

In meno di un mese raggiunti già 90 milioni di contatti lordi

 

Malta Tourism Authority (l’Ente del Turismo di Malta) ha lanciato attraverso il network di 4w MarketPlace le campagne pubblicitarie per la promozione della destinazione Malta su mobile e web. Il sito istituzionale è www.visitmalta.com, dove è possibile trovare contenuti ed eventi relativi alle tre isole Malta, Gozo e Comino. La campagna, online fino a maggio e nel mese di ottobre, ha portato parte del traffico su un nuovo sito www.malta-vacanze.it dedicato interamente ai viaggi con destinazione Malta. Tre i canali dell’operazione: text link con strumenti di retargeting all’interno del Premium Publisher Network, il Consorzio dei più grandi editori italiani fondato da Rcs MediaGroup e il Gruppo Editoriale L’Espresso, con cui 4w MarketPlace ha un accordo in esclusiva per la gestione degli spazi pubblicitari a performance2 delle maggiori testate online;
banner mobile all’interno delle applicazioni e degli msite di 4w Mobile e banner display in real time bidding.
In meno di un mese sono stati già raggiunti 90 milioni di contatti lordi. Il target ha risposto appieno all’iniziativa con un convertion rate medio del 5% con punte del 17%, dimostrando così un forte interesse per le attività promosse su Malta.