Maxus e Sintesi/HUB insieme per il concorso My Old Wild West

22 aprile 2013

E’ partita il 14 aprile la nuova campagna di comunicazione di Old Wild West, la catena di ristoranti a tema di proprietà di Cigierre, nata dalla collaborazione tra Maxus e Sintesi/HUB. L’occasione è il lancio del concorso ‘My Old Wild West’ che invita chi si reca in uno dei ristoranti della catena a realizzare un video o scattare una fotografia che rappresenti il proprio modo di sentire l’Old Wild West, per poi condividerlo sul sito myoldwildwest.it, ricevendo immediatamente un buono sconto del 10% e con la possibilità di vincere sino a 10.000 euro in ferri di cavallo d’oro. La creatività e la meccanica del concorso è stata sviluppata dall’agenzia Sintesi/HUB di Trieste in stretta collaborazione con Cigierre: il richiamo all’immaginario western è immediato, come in tutta la comunicazione della catena Old Wild West. Nel visual i clienti di Old Wild West diventano i protagonisti di una scenetta divertente, con un rimando diretto alla meccanica del concorso. Si fa leva, quindi, sulla possibilità per il pubblico di essere veri “attori per un giorno” e sull’immediatezza per chi usa uno smartphone di cogliere al volo una scena o un’espressione “western”. Il sito web, disponibile anche in versione mobile, è stato sviluppato da Ikon/HUB assieme all’applicazione Facebook dedicata al concorso.

Il piano di comunicazione sviluppato da Maxus a supporto dell’iniziativa prevede la messa in onda di una telepromozione dapprima all’interno del programma Striscia la Notizia e, successivamente, su Italia 1 e su tutte le reti Free e Pay Mediaset: testimonial del concorso la giovane conduttrice televisiva Fiammetta Cicogna. In parallelo all’attività di telepromozione è stata prevista una campagna billboard da 10” che coprirà tutte le reti, mentre per le emittenti pay è previsto anche il passaggio dello spot da 15”. Accanto alla campagna tv Maxus ha inoltre previsto la diffusione attraverso il web di un video, che verrà veicolato attraverso i canali digitali più affini al target e al prodotto:  siti dei network Entertainment e Mondo Cinema, Mobile  Adv sia in Apo che in MSITE (Network Entertainment) e attraverso i principali social (Facebook, blog a target).