Burger King lancia la promozione ‘Euroking’ con Initiative

22 aprile 2013

Al via da ieri la campagna tv e da oggi la pianificazione su web

Burger King, seconda catena al mondo nel mercato del fastfood, lancia attraverso una campagna adv multi-canale la nuova promozione ‘Euroking’, attiva dal 15 aprile nei ristoranti. Initiative, la performance-led media communications company parte del gruppo IPG, ha curato la strategia media. Con l’obiettivo di attrarre un sempre maggior numero di clienti nei ristoranti, raggiungere nuovi consumatori, dando loro l’opportunità di conoscere tutta la bontà dell’offerta a marchio Burger King e, infine, incrementare le vendite, la campagna sarà on air sulle principali emittenti televisive in target dal prossimo 21 aprile all’11 maggio.

Lo spot sarà trasmesso sulle reti Mediaset, su Premium Calcio, su Mtv, sui canali Sky e Discovery Italia, mentre in ambito digital, per mantenere viva la sinergia con la campagna tv, da oggi al 19 maggio, la creatività sarà declinata sui siti online del network .Fox, su Video.mediaset.it, su YouTube, su Video.gazzetta.it e su Yahoo!. A supporto della diffusione dei coupon che illustrano i prodotti in offerta, il team di Initiative ha sviluppato, inoltre, una campagna adv sulla pagina Facebook di Burger King: da qui, gli utenti potranno scaricare e stampare coupon promozionali da utilizzare nei ristoranti aderenti all’iniziativa e approfittare così di sconti validi su differenti menù.