Publicis Groupe acquisisce Neev in India

19 aprile 2013

Publicis Groupe ha siglato un accordo per l’acquisizione Neev, uno dei principali fornitori di servizi tecnologici in India specializzata in e-commerce, e applicazioni cloud attraverso web, social e mobile. Neev affiancherà Razorfish.

La strategia segue una serie di acquisizioni annunciate di recente da Publicis Groupe che rafforza ulteriormente la propria leadership digitale a livello globale e in particolare in India e per i Paesi APAC. “Razorfish può ora offrire maggiori competenze in India, così come in Cina e in Australia – ha dichiarato Vincent Digonnet, presidente Razorfish e Digitas -. Con Neev siamo in grado di lanciare i brand in un mercato con una capacità di sviluppo tecnologico molto profondo. Neev ci fornisce la capacità di una sofisticata web art, e-commerce, soluzioni mobile e social. Inoltre, l’acquisizione supporterà anche le squadre Razorfish negli Stati Uniti”.

L’obiettivo di Publicis Groupe è quella di creare una struttura digitale a livello internazionale, e a tal fine si impegna a crescere a doppia cifra entro il 2015. Quest’anno, il Groupe ha acquisito la principale agenzia digitale Convonix con sede a Mumbai e nel 2012 ha fatto importanti acquisizioni con iStrat (dicembre 2012), Resultrix (agosto 2012) e Indigo Consulting (aprile 2012).

L’agenzia, fondata nel 2005, opererà come Razorfish Neev e sarà guidata da Saurabh Chandra, ceo di Neev. Chandra riporterà direattamente a Kanika Mathur, managing director di Razorfish e Digitas India, con un collegamento diretto con Ray Velez, cto globale di Razorfish.Neev ha aumentato i ricavi in media del 45% dal 2007 anno su anno.