Il piacere di Magnum 5 Kisses debutta con Lowe e Mindshare

19 aprile 2013

Dopo l’apertura a Parigi, Londra, Amburgo e San Paolo, arriva in Italia il primo Magnum Pleasure Store inaugurato ieri nella centralissima Piazza San Fedele a Milano alla presenza del management di Unilever Italia e di alcuni volti noti dello spettacolo come La Pina e Diego di Radio Deejay, Nicolas Vaporidis, Fiammetta Cicogna, Maddalena Corvaglia e Andrea e Maurizio di Masterchef. Il Magnum Pleasure Store è uno spazio temporary, aperto fino al prossimo settembre, per gustare un gelato Magnum personalizzato: alcuni Pleasure Makers aiuteranno infatti i clienti a creare il proprio Magnum scegliendo tra 21 decorazioni differenti, dalle più classiche alle più innovative. “Lo store è un luogo per entrare in contatto diretto con i consumatori, offrendo una vera e propria esperienza di gusto all’interno di un ambiente di design che sarà sede, per la stagione estiva, anche di eventi legati al tema del piacere, alla base della filosofia di Magnum. Si susseguiranno, infatti, appuntamenti dedicati al cinema, alla moda, alla musica e alla scrittura, che vedranno la partecipazione di ospiti d’eccezione e personaggi dello spettacolo” ha dichiarato Tommaso Vitali, Senior Brand Building Manager Ice Cream Unilever Italia.

Novità dell’estate 2013 è Magnum 5 Kisses, un’edizione limitata composta da cinque gusti che richiamano il mondo della pasticceria francese  e che saranno al centro della nuova campagna pubblicitaria on air da domenica 21 aprile. “Il lancio di Magnum 5 Kisses sarà supportato da un piano di comunicazione integrata, pianificato da Mindshare su tv, affissione e web. La creatività delle campagne è dell’agenzia Lowe-Lola Madrid – ha spiegato il manager -. Abbiamo pianificato diversi flight televisivi fino all’estate: si tratta di 5 soggetti in formati da 30” e 15”, ognuno dedicato a una referenza del nuovo Magnum 5 Kisses. Inoltre abbiamo siglato una partnership con Sky e i canali Fox per lo sviluppo di alcuni progetti speciali. Incisiva sarà poi l’attività digitale, sviluppata attraverso contest online e i principali social network, come Facebook e Twitter: per esempio in corrispondenza del prossimo Festival del Cinema di Cannes abbiamo previsto un temporary store Magnum, con anteprime e contributi in diretta live twitting ad opera della blogger Dania”.

Altro protagonista tra i gelati Unilever Cornetto che dall’ultima settimana di maggio ritorna in comunicazione con spot tv e web advertising. La creatività della campagna è sempre a cura di Lowe-Lola Madrid. “Sarà l’anno del rilancio del Cornetto, che ritorna anche sul territorio con il Cornetto Summer of Music Tour – negramaro Contest , che coinvolge accanto a Cornetto, il gruppo pugliese dei Negramaro e MTV New Generation. E’ un tour di recruiting di giovani band musicali, che potranno esibirsi dal vivo nelle tappe di Milano, Roma, e Napoli e attraverso un voting pubblico verrà scelto il gruppo che aprirà il prossimo tour dei Negramaro a Lecce. E’ un altro modo diretto per far dialogare la marca con il proprio pubblico e Cornetto tradizionalmente si rivolge a un target giovane” spiega ancora Tommaso Vitali che pur non rilasciando numeri dichiara “una leggera crescita del budget advertising per i brand del settore Ice-Cream di Unilever Italia”.

                                                                                                                                                                                                                         Cinzia Pizzo