Web e affissione per la nuova campagna I Want IULM

18 aprile 2013

Chiarezza, concretezza e riconoscibilità. Sono questi i 3 key pillar che caratterizzano I Want IULM la nuova campagna adv dell’Università IULM ideata da Sunny Milano, l’agenzia che, nel 2013, si è aggiudicata la gara per la realizzazione della campagna pubblicitaria dell’Ateneo. On air da lunedì 8 aprile, I Want Iulm si rivolge sia ai giovani studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che si affacciano per la prima volta al mondo universitario, sia ai laureandi e ai laureati di I livello che intendono proseguire con gli studi accademici. Obiettivo della campagna è promuovere l’ampia e rinnovata offerta formativa dell’Ateneo per l’Anno Accademico 2013/2014, ma anche consolidare il ruolo di IULM quale punto di riferimento per la cultura della comunicazione. La nuova campagna si declina in 3 differenti soggetti che, accomunati dal claim I Want IULM, si differenziano sia da un punto di vista cromatico sia per la body copy. Quest’ultima, a seconda del soggetto, pone l’accento su uno dei principali plus di cui gli studenti possono beneficiare scegliendo l’Università IULM: l’alto tasso di occupazione dei laureati IULM; la Fascia Zero, ovvero la retta agevolata di immatricolazione riservata agli studenti provenienti da famiglie a basso reddito; la good reputation di IULM e dei suoi laureati nel mondo della aziende. On air da aprile a dicembre 2013, I Want IULM si è focalizzata su una selezione di siti e portali di formazione, intrattenimento e informazione. Prevista inoltre una pianificazione outdoor con l’obiettivo di incrementare la presenza sul territorio di Milano e provincia.