Focus ed Eurispes indagano sugli acquisti degli italiani

18 aprile 2013

Per capire come è cambiato il rapporto con il denaro nel nostro Paese, Focus ed Eurispes promuovono attraverso un questionario pubblicato a partire da oggi su Focus.it, il sito del mensile Gruner+Jahr/Mondadori, una indagine Focus e Eurispes in collaborazione con Dacia, elaborata per mettere a fuoco quali sono gli ingredienti che determinano i nostri acquisti, quanto ci facciamo influenzare dal marchio più o meno noto e quanto dal luogo in cui il prodotto è venduto, fisico o virtuale che sia. Obiettivo dell’iniziativa: indagare  quanto gli italiani hanno cambiato il loro modo di pensare e di agire scegliendo ‘l’acquisto intelligente’. Cosa ci fa scegliere un servizio online? Quanto contano il prezzo, il tasso di innovazione dei prodotti che acquistiamo, o la loro sostenibilità? Sono alcune delle domande alle quali si potrà rispondere online fino al 19 maggio al link www.focus.it/acquisti.

Gli utenti che si registrano al sito e rispondono al questionario parteciperanno anche a un concorso nell’ambito del quale saranno assegnati alcuni premi: una Dacia Lodgy accompagnerà il primo estratto ad una visita guidata all’Acquario di Genova; gli estratti dal 2° all’11° vinceranno  un e-reader Kobo Touch, mentre dal 12° al 21° il premio assegnato sarà una cena per due persone da scegliere tra le offerte del cofanetto Box for you La cena è servita). Eurispes elaborerà i risultati della ricerca che saranno presentati presso il Mondadori Multicenter di piazza Duomo a Milano nel mese di giugno e che avranno visibilità sul numero di Focus in edicola il 20 giugno.