Simona Ventura sbarca in esclusiva su Yahoo! Italia

18 aprile 2013

La conduttrice di Sky protagonista di un palinsesto video per il colosso di Mountain View

L’uragano SuperSimo non si ferma mai. Da martedì 16 aprile Simona Ventura entra a far parte della squadra di Yahoo! Italia. Per la prima volta una celebrity del suo calibro intratterà ogni giorno gli utenti di Yahoo! con un palinsesto di programmi video. Un progetto editoriale che include video, interviste esclusive, blog e tanti altri contenuti per informare e divertire quotidianamente gli utenti di Yahoo! Italia. A tre anni dall’esordio in rete con una propria web tv, la lungimirante Simona Ventura approda sulla piattaforma di Yahoo! lanciando Simona Ventura TV. Una partnership che garantisce alla web tv di Simona Ventura di passare da 50 mila a 15 milioni di utenti unici al mese garantiti da Yahoo! Italia. La professionista piemontese ha investito molto tempo e grande attenzione nella realizzione di contenuti video originali creati ad hoc per gli utenti on-line, sposando quindi perfettamente la linea editoriale di Yahoo!  “Simona, prima tra le star tv italiane ad intuire le potenzialità del web, ha migliaia di follower su twitter, amici su Facebook e con noi avrà molto di più – spiega a Today Pubblicità Italia Lorenzo Montagna, ad e direttore commerciale di Yahoo! Italia, ovvero oltre 16 milioni di utenti, la metà degli internauti italiani, pronti a conoscere i segreti del suo successo, i suoi amici, la sua personalità e tante notizie curiose. Simona – continua Montagna – con noi ha carta bianca. Una collaborazione con contenuti liquidi e produzioni originali. Con lei stiamo lavorando a nuovi progetti che spaziano da interviste a personaggi famosi, sit- com fino allo sport con Simona Ventura su Yahoo! Screen e Yahoo! Lifestyle. Yahoo! Screen, tra cui le interviste di Simona, Cooking Simo, Fit Simo, i backstage dei programmi tv e tante altre clip. I primi programmi video on line dal 16 aprile sono: Cooking Simo, una web series tra la sit com (da maggio anche su Cielo), Fit Simo dedicato a chi vuole tenersi in forma con pratiche lezioni di fitness e benessere e Le interviste esclusive dove Simona incontrerà i personaggi del momento ma anche personalità inedite del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della cronaca.  “Ero da tempo convinta che il futuro della comunicazione potesse essere sul web – ha dichirato Simona Ventura – . Sono quindi orgogliosa di essere stata tra le prime in Italia a capirne il valore e le potenzialità. Per questo 3 anni fa ho aperto una web tv tutta mia, Simona Ventura TV, investendo in un progetto in cui credevano in pochi. Il web oggi è il modo piu efficace per poter comunicare direttamente e senza filtri con il pubblico. Questa è l’evoluzione della comunicazione moderna!”.  Intanto Yahoo!  ha archiviato il 1° trimestre con un incremento del 36% dell’utile netto a 390,3 milirdi di dollari, rispetto ai 286,3 del 2012. Il portale web sta beneficiando di una ripresa lenta ma continua, sotto la guida del nuovo ceo Marissa Mayer. Nel dettaglio, i ricavi delle attività core delle inserzioni pubblicitarie ‘display’ sono calati dell’11%, mentre quelli della divisione pubblicità e motori di ricerca sono aumentate del 6,5%.

                                                                                                                                                                                                                                                                 Fiorella Cipolletta