LD Market fa usare la testa ai consumatori con NewTarget Group

18 aprile 2013

LD Market, l’insegna discount di Lombardini Holding, ha affidato al partner storico NewTarget Group, la realizzazione e la pianificazione della nuova campagna pubblicitaria ‘Fai la spesa con la testa’, declinata in affissioni, annunci stampa e spot radio. Nata nel 1993, LD market festeggia i suoi 20 anni di attività puntando tutto sul valore aggiunto della formula ‘convenienza, qualità, italianità’ e su una campagna, nata in collaborazione con l’agenzia bam!, che ruota attorno al concetto di buon senso. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, l’invito di LD Market è di provare a fare la spesa con la testa, operando una scelta intelligente e smart che porta a un risparmio sicuro ma soprattutto a un consumo di prodotti di qualità.

La campagna pubblicitaria, contraddistinta dai colori storici del logo LD Market, presenta un visual ironico che esaspera il concetto di ‘usare la testa’ e che mette in risalto i prodotti in promozione. LD Market si propone come la scelta di spesa per tutti: ogni soggetto recita una didascalia che riporta nome, cognome, professione e stato sociale del testimonial, una strategia che ben si esprime nella declinazione radio della campagna pubblicitaria. E nello spot radio c’è spazio per una microstoria in cui il testimonial si presenta e descrive tutti i vantaggi del passaggio a LD Market giocando su espressioni e battute pungenti che richiamano la sua professione. Una comunicazione pulita e profondamente ottimista che invita i consumatori a fare il salto di qualità e a trovare una soluzione concreta alla crisi. Il primo flight della campagna sarà on air fino il 24 aprile. Dal 9 maggio partiranno altri 6 soggetti.