Torna al GrandPrix il Premio Speciale Millward Brown destinato alla campagna più votata dai consumatori

17 aprile 2013

I vincitori di categoria del GrandPrix parteciperanno di diritto al Premio Speciale Millward Brown, destinato alla campagna più votata dai consumatori. La società di ricerche di mercato del gruppo Wpp, riconosciuta a livello mondiale come leader nei settori della pubblicità, marketing, media e valore di marca, anche quest’anno, ha sviluppato per l’occasione un test specifico basato sulla propria metodologia Link, lo strumento di pre-test pubblicitario più utilizzato al mondo.

Il premio verrà assegnato alla campagna che otterrà la migliore performance nelle aree di coinvolgimento emotivo, motivazione all’acquisto e collegamento alla marca. La pubblicità, del resto, rappresenta un elemento fondamentale del marketing mix e, in un momento di grandi cambiamenti e incertezza economica, diventa sempre più importante per le aziende ottimizzare il ritorno degli investimenti in comunicazione attraverso campagne in grado di coinvolgere il consumatore.
Da qui l’esigenza di istituire un riconoscimento capace di valorizzare la pubblicità in base ai principali indicatori di efficacia.

Il test, in particolare, verrà effettuato su tutte le campagne che hanno avuto accesso alla Winner List. Queste saranno sottoposte alla valutazione di un campione nazionale, costituito da uomini e donne (50% e 50%) in età compresa tra i 18 e i 60 anni. Le persone intervistate saranno estratte dal panel del gruppo Wpp.
Le interviste sono effettuate attraverso la metodologia online (CAWI).