Dolci Advertising si dedica al beauty con Alfaparf Group

17 aprile 2013

Dolci Advertising conferma la sua vocazione al mondo del beauty con due progetti integrati realizzati per Alfaparf Group. Con una rinnovata attenzione alle esigenze di bellezza e benessere delle donne, l’agenzia rilancia la promessa del brand TeN con un riposizionamento innovativo in cui tecnologia e natura lavorano in sinergia per la bellezza di viso e corpo.

Ma la bellezza è anche nelle forme e nelle emozioni del design internazionale: dopo una ricerca qualitativa in Italia, Stati Uniti e Brasile realizzata con il supporto di AstraRicerche, l’agenzia ha progettato il packaging di Semi di Lino: un progetto dalle forme contemporanee e dai colori brillanti per comunicare la lucentezza di un elemento naturale millenario unita alla qualità dei processi tecnologici e alla cultura tutte italiana del ‘saper fare’. L’immagine istituzionale, il brand positioning e i materiali pop e trade di Ten, insieme al packaging design Semi di Lino, sono stati curati dal reparto creativo Dolci Advertising sotto la direzione di Barbara Guenzati, con gli art Pietro Nalin e Matilde Tacchini e il copy Marco Nastasia.