Cuccioli e dinosauri protagonisti con Diaframma Advertising

16 aprile 2013

Rcs e Gazzetta dello Sport hanno scelto Diaframma Advertising per lanciare ‘Cani e gatti veri amici pelosoni‘, una raccolta di card da collezione per tutti i bambini che amano i cuccioli. Per   promuoverla l’agenzia ha deciso di valorizzare la centralità che gli amici a quattro zampe rivestono nella vita di chi li ama, sottolineando allo stesso tempo la particolarità del prodotto.

Tutte le card sono infatti rivestite da una speciale floccatura che le rende morbide al tatto. Nella foto di FP&Friends, una famiglia circonda affettuosamente un cane mostrandogli le card da collezione, mentre il copy recita ‘Approvata dai migliori esperti. Di coccole’.  Alla campagna si unisce uno spot che risponde agli stessi obiettivi di comunicazione esauriente e connotazione emotiva. Oltre a illustrare la praticità delle card rispetto agli stickers, il commercial  fa leva sulla sensazione rassicurante che comporta il gesto di accarezzare un cucciolo, senza dimenticare i valori di scambio e di condivisione che la collezione porta con sé.

Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni, l’art director Lorenzo Guagni e la copywriter Lisa Cecconi. Sempre per Rcs e Gazzetta, Diaframma Advertising ha lanciato la collezione  Dinosauri Mania. Nell’immagine ideata per la campagna, il Rex si erge a guardia della collezione spalancando ferocemente le fauci, mentre il copy recita  ‘Attaccali, se ci riesci!’. Alla campagna stampa si accompagna uno spot diretto dal regista Paolo Bischi. L’obiettivo della comunicazione è sottolineare la ricchezza e la varietà dei contenuti,  valorizzando allo stesso tempo le relazioni di scambio e socialità attivate dal prodotto. Sempre sotto la sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni hanno lavorato alla creatività l’art director Lorenzo Guagni e la copywriter Lisa Cecconi.