H-57 rafforza la squadra con Marco Dalbesio

16 aprile 2013

H-57 ha suggellato la propria crescita degli ultimi anni con l’ingresso di Marco Dalbesio in qualità di managing director. Dalbesio vanta una ventennale esperienza nel campo della comunicazione e dell’advertising, maturata nelle principali agenzie di pubblicità internazionali. Dopo aver lavorato in TBWA. come account executive, è stato per oltre 2 anni account supervisor in Young & Rubicam per poi passare a McCann Erickson, dove è rimasto 13 anni fino a diventare senior account director. Nel nuovo ruolo Dalbesio, affiancato dai direttori creativi Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi, si occuperà del new business e di dare maggiore sistematicità alla struttura, oggi composta da otto professionisti ed in costante crescita.

La filosofia di H-57, nata nel 2004, è quella di trovare idee solide e creative e di realizzarle attraverso una struttura agile, secondo il motto ‘Meno ore spese in riunioni, più cose fatte’. Il fine è quello di rispondere alle esigenze dei clienti in modo semplice e veloce, per perdere meno tempo e risorse. Un approccio vincente, che ha permesso all’agenzia di continuare a crescere negli ultimi anni conquistando clienti importanti e sperimentando diverse tipologie di comunicazione, dall’advertising tradizionale all’editoria attraverso la produzione musicale e il licensing. Solo negli ultimi due anni, infatti, H-57 ha realizzato le nuove campagne tv dello Sgrassatore Universale Chanteclair (Gruppo Real Chimica) e di Segugio.it (gruppo MutuiOnline), ha pubblicato con Rizzoli il libro Shortology, ormai alla seconda ristampa, (realizzato in edizioni ad hoc anche per Uk, Germania, Spagna, Corea e Giappone) e ha siglato un accordo di licencing worldwide con C.L.A. – Caldarelli Licencing Agency, ha realizzato la campagna stampa e digital di Fineco Bank in collaborazione con BCube e ha stretto una partnership con gli Elio e Le Storie Tese che ha portato, tra le altre cose, alla realizzazione del video della canzone ‘Dannati Forever’ e alla produzione di una serie di T-Shirt che sintetizzano graficamente le canzoni più famose del gruppo.