Con Bref Brillante il pulito è unconventional

16 aprile 2013

Bref Brillante, la linea Henkel per la pulizia di tutte le superfici domestiche, è protagonista di attività di comunicazione decisamente originale: Take a Bref che fa tappa a Roma, dal 16 al 19 aprile, dopo aver fatto sosta a Milano, dal 10 al 13. La particolarità? Il mezzo utilizzato: un’Ape-car che farà conoscere le tre referenze della gamma, Pavimenti, Superfici Pregiate e Bagno, sostando nei luoghi più frequentati dalle donne: ingressi di scuole elementari, importanti mercati cittadini, oltre che le principali vie dello shopping. All’appuntamento con Take a Bref  le consumatrici potranno ‘portarsi via’ un sample di prodotto e sarà donato loro anche un pratico manuale per ottimizzare e godersi al meglio il proprio tempo libero con poche piccole regole quotidiane.

La seconda attività di comunicazione è incentrata invece su una campagna di Word of Mouth, on air dal 18 marzo su trnd.it. Integrata nel marketing mix di Bref, punta l’attenzione sui consumatori e sul ruolo del passaparola nelle decisioni d’acquisto. I 3.000 utenti selezionati della community trnd.it diventano infatti i brand ambassador di Bref Brillante: ricevono direttamente a casa un kit con i prodotti Bref da testare e distribuire ad amici, parenti e conoscenti. Possono informarsi sul prodotto e sul brand grazie ad una guida dedicata e contribuire alla ricerca di mercato intervistando la propria cerchia sociale attraverso dei questionari. L’obiettivo è quello di raggiungere un target specifico di consumatori, attraverso oltre 300.000 conversazioni sul prodotto.