Verba accende il lato digital di Audi A1

16 aprile 2013

Per promuovere la nuova Audi A1 l’agenzia Verba punta al target giovani e sviluppa un progetto di comunicazione digitale che, oltre al sito di prodotto, prevede una piattaforma di gaming che utilizza al meglio tutte le opportunità offerte dai social network, mettendole al servizio di una più ampia strategia Crm, in ottica di ampliamento database e aumento delle richieste di test drive.

Il progetto è supportato da una ricca campagna tabellare, calibrata di volta in volta su ciascuno dei singoli formati che la compongono, e sulle loro diverse funzioni, dall’awareness alla lead generation.
Nello specifico il minisito dedicato www.a1admired.it, già on air con tutti gli highlight del nuovo modello, ospita il concorso Audi A1 admired, dando la possibilità di iscriversi e di accedere alla sezione dedicata al gaming online. Qui gli utenti possono cimentarsi in tre differenti prove, tutte basate sui tempi di reazione e con protagonista la nuova A1 admired.
In palio, solo per i 10 fortunati estratti assieme ai loro accompagnatori, corsi di guida e prove speciali in pista. I partecipanti hanno così l’opportunità di testare le proprie abilità anche nella realtà, a bordo delle Audi più prestazionali, con l’ausilio dei migliori piloti di casa Audi.
Firmano l’operazione l’art Daniel Cambò e i copy Giovanni Adamo e Sara Nissoli, con la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini e la direzione planning strategico di Antonio Ognissanti.

TAGS