Eataly alla conquista dell’e-commerce

15 aprile 2013

Dalla sinergia tra 360 Capital Partners, il fondo di venture capital italo francese, ed Eataly, gruppo leader nella distribuzione di prodotti enogastronomici di alta qualità, nasce Eataly Net, nuovo operatore e-commerce attivo a livello internazionale nella distribuzione di eccellenze alimentari.

Le quote azionarie sono così ripartite: 60% a Eataly, 30% a 360 Capital Partners e 10% a Franco Denari, co-fondatore della neo società di cui è anche chief Executive Officer. Eataly Net opererà sui mercati esteri attraverso la creazione di filiali.

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con uno dei maggiori operatori nel settore della distribuzione delle eccellenze enogastronomiche italiane” commenta Fausto Boni, co-fondatore e general partner di 360 Capital Partners -. Eataly è riuscita in pochi anni a imporsi nel settore divenendo retailer di riferimento a livello mondiale, grazie a un’attenta e studiata selezione di prodotti e di produttori e alla scelta di location di prestigio in tutto il mondo. Siamo sicuri che facendo leva su questi punti di forza diverremo leader internazionali in questa categoria anche nel mondo online”.

Luca Baffigo, co-fondatore e direttore generale di Eataly risponde esprimendo soddisfazione sull’accordo, venture capital, “il cui track record indiscusso e quindicennale nell’e-commerce ci auguriamo possa esserci di aiuto nel raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo fissati”.