Eni gas e luce premiata in Belgio con il Bronze Brand Impact Award

15 aprile 2013

Eni ha vinto in Belgio con la campagna europea Eni gas e luce ‘l’energia che semplifica la vita’, la Bronze medal ‘Brand Impact Award’ al TV Day, iniziativa di Vtmmtv, la più importante rete televisiva commerciale fiamminga. Il premio è attribuito alle campagne pubblicitarie televisive in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico, in funzione di obiettivi di comunicazione definiti. La campagna firmata da Tbwa Belgio e coordinata da Tbwa Italia, oltre a spiegare l’offerta commerciale, aveva lo scopo di aumentare la notorietà del brand nel nuovo mercato belga. In soli 2 mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni è riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente 24% e 35% di notorietà. Il nuovo linguaggio creativo ha catturato l’attenzione dei giurati proprio grazie alla sua modernità e al suo stile accattivante, in grado di parlare in modo innovativo ai consumatori. Il Brand Impact Award è un riconoscimento per la comunicazione Eni che dal 2010 affida a giovani artisti il compito di rappresentare i propri tratti distintivi: sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.